L’Azienda Speciale per i Servizi Sociali “Ida Zuzzi”, in coerenza con la propria Mission ( “fornire servizi pubblici di sostegno alle persone in condizione di bisogno e disagio sociale” ) ha ampliato la gamma di servizi offerti alla gestione del complesso residenziale per anziani autosufficienti denominato “Residenza di Via Bazzana”.
Il complesso residenziale e’ istituito nel fabbricato sito in Via Bazzana, n. 7, ed è composto da 27 mini alloggi per una o due persone
Sono alloggi destinati ad anziani singoli e in coppia residenti nel Comune di San Michele al Tagliamento e non affetti da accertate patologie in grado di compromettere gravemente la vita di relazione all’interno della struttura.
La struttura è concepita come un insieme dinamico, rivolto a garantire agli assegnatari dei mini alloggi una sistemazione quanto più possibile autonoma nel proprio contesto familiare e sociale, occasioni di aggregazione e la possibilità di fruire di una serie di servizi socio-assistenziali forniti nell’ambito della Casa di Riposo ( pasti prodotti dalla cucina della struttura, animazione , ecc. ). Gli assegnatari dei mini alloggi possono, altresì, avvalersi – nelle forme previste dall’apposito regolamento – del servizio di assistenza domiciliare che ha sede presso la Casa di Riposo.